Ristorante La Loggia del Piazzale Michelangelo
Storico caffè ristorante dal 1876, La Loggia del Piazzale Michelangelo è da sempre un punto di riferimento nel panorama della ristorazione fiorentina. Nella sua struttura ottocentesca, affacciata sull’intero panorama di Firenze, sono stati accolti personalità del calibro di Marinetti, Spadolini, e tanti altri volti della politica, dell’arte e dello spettacolo.
Oggi è un ristorante attento alla tradizione toscana e alla ricercatezza nelle materie prime, con una cantina di oltre 500 etichette ed una zona interamente adibita a bar/bistrot.
Inoltre è una scelta indicata e favorita per l’organizzazione di eventi di ogni tipo: da cene aziendali a matrimoni, compleanni e ricorrenze speciali.
Ristorante La Grotta Guelfa:
La Grotta Guelfa è un ristorante accogliente dove è facile sentirsi a casa, circondati dal calore del legno e dalla bellezza immutabile del ferro battuto. Un ristorante dove assaporare i piatti della tradizione toscana − con qualche incursione nelle specialità italiane − conditi con olio extravergine di oliva e annaffiati dall’ottimo vino, declinato in quattrocento etichette diverse. Il tutto all’ombra dello splendido Palagio di Parte Guelfa, un tempo sede dei “Capitani” ed oggi splendida biblioteca e tempio del Calcio Storico Fiorentino.
Fratelli Cuore
Fratelli cuore è un luogo d’incontro tra firenze e le persone, tra la prospettiva del viaggio e quella dell’attesa, nel cuore della stazione di Santa Maria Novella. Un capolinea importante, dove da ottant'anni, si intrecciano la storia e i vissuti personali, tra conoscenze, saluti, addii, baci…
Fratelli Cuore è un progetto di riqualificazione della vecchia biglietteria internazionale, un rapporto col passato che non si perde, perché “da cosa rinasce cosa”. Una vecchia biglietteria dismessa diventa un locale capace di offrire il piacere di una sosta attenta ma veloce. Dove un tempo si compravano promesse, speranze o sogni, oggi si può gustare il calore di un cibo vero e genuino per fare di un’attesa una pausa.
Ci si può accomodare o portare via un pasto take away, proprio nel cuore di Firenze. La pizza napoletana è la grande specialità della casa, accanto ad hamburger gourmet, carne alla griglia o succulenti insalatone.